
Pellegrinaggio alla
Madonna della Cornabusa
Passo dopo passo… siamo arrivati anche quest’anno, alla fine del catechismo. Come di consueto, per celebrare questo evento, siamo andati a ringraziare la Madonna per averci accompagnato in questi mesi. Meta scelta…il Santuario della Madonna della Cornabusa a Sant’Omobono in Val Imagna.
Il giorno 29 maggio, siamo partiti dal sagrato della nostra Chiesa e via… sul pullman verso la nostra tappa. Eravamo un numeroso gruppo di ragazzi frequentanti il catechismo e alcune persone che desideravano unirsi a noi in questo pomeriggio di preghiera.
Arrivati al Santuario abbiamo celebrato la Santa Messa insieme ai numerosi pellegrini già riuniti nella grotta dove è apparsa la Madonna, per ringraziarla di tutti i doni che ogni giorno in comunione con Gesù ci offre.
Nel tardo pomeriggio, prima del nostro rientro a Premolo, in compagnia ci siamo abbuffati con un’ottima merenda e, dopo quattro chiacchiere e due corse, soddisfatti per le belle ore trascorse insieme, siamo andati al pullman.
Rivolgiamo una particolare preghiera alla Madonna, Madre del nostro Signore Gesù Cristo per accompagnarci durante l’estate e a tutti i ragazzi del catechismo…ARRIVEDERCI A SETTEMBRE!!!