Posted by Marco Milesi

INGRESSO DEL NUOVO PARROCO

don Gianluca Colpani

 

Domenica 28 settembre don Gianluca Colpani ha fatto il suo ingresso nella nostra comunità di Premolo. Don Gianluca è stato accolto dai suoi ex parrocchiani, dai parrocchiani di Premolo, dai bambini della scuola materna, dalle autorità civili e da tutti i gruppi e le associazioni presenti sul territorio di Premolo. Si è svolto poi il corteo, con la banda, per le vie del paese addobbato per l’occasione, tutto il paese si è mosso per rendere davvero festoso questo evento.

La Santa messa è stata animata dal coro della parrocchia, bambini giovani e famiglie hanno animato la liturgia ognuno secondo le proprie possibilità. Particolarmente significativo il momento della presentazione dei doni dove si è voluto sottolineare la presenza dell’intera comunità. Si sono presentati all’altare, oltre il pane e il vino, le chiavi della chiesa, i giochi dei bambini della scuola dell’infanzia, gli strumenti che i ragazzi usano a scuola, il casco e il cellulare da parte degli adolescenti, il libro di Don Antonio da parte dei giovani, un pezzo di legno e una torta donato da una famiglia e una foto di famiglia portata dai nonni. Altro momento sicuramente significativo è stato il saluto che Don Gianluca ha rivolto alla comunità, la commozione è stata contagiosa. La chiesa era gremita di gente, alcuni riuniti per salutare Don Gianluca e noi premolesi pronti per accogliere il nuovo parroco.

Dopo la Santa messa ci si è recati presso la casa dei premolesi per condividere un momento di festa tutti insieme. È stata una giornata di vera festa e di condivisione in cui tutti hanno dato un loro contributo.

Mariuccia Re