Posted by Marco Milesi

Ciao don Luca…

Come annunciato a settembre Don Luca ha concluso il suo mandato di parroco nella nostra parrocchia, dopo undici anni, per spostarsi nella parrocchia di Osio Sopra. Tutti i parrocchiani di Premolo, ognuno secondo le proprie possibilità, ci si è incontrati per organizzare il saluto a Don Luca.

Il 7 settembre alle ore 16:00 ci si è trovati tutti in chiesa per celebrare la Santa Messa. Tutto il paese era presente: associazioni, gruppi, bambini del catechismo, adolescenti, giovani e i premolesi, tutti uniti per salutare e dire il nostro GRAZIE a Don Luca per tutti questi anni trascorsi insieme. Dopo la Santa Messa e la processione con la statua di San Defendente ci siamo recati alla casa dei premolesi per un momento di festa e condivisione tutti insieme. Proprio in questa occasione è stato donato a Don Luca il dono che la comunità ha voluto offrigli: una targa con una frase di Don Antonio Seghezzi. È stata sì una giornata di festa ma molti avevano le lacrime agli occhi… non è facile salutare una persona con cui si sono condivisi undici anni di percorso di vita e crescita spirituale anche se magari non sempre in accordo. È stata una bellissima giornata in cui tutto il paese si è riunito intorno al suo parroco per ringraziarlo del suo operato in mezzo a noi.

Simona Borlini