“Borolada” all’oratorio
Scritto da Moira
Domenica 10 novembre 2013 , per l’ennesima volta il tempo non sembrava volerci lasciar fare la borolada! Ma ecco che verso le 14.30 da dietro le nuvole comincia a farsi vedere qualche raggio di sole, fino a rendere la giornata piacevolmente gradevole da essere vissuta all’aperto. Grazie agli amici di Bratte che si sono prestati a prepararle sono arrivate le castagne e genitori e bambini si sono sporcati volentieri le mani per gustarle al meglio. Tra una fetta di torta e un bicchiere di tè caldo, i bambini hanno anche trovato il tempo di giocare, formate tre squadre si sono dati battaglia nella corsa a due legati tra loro, nell’equilibrismo camminando con un cucchiaio in bocca portando una pallina a destinazione.
Ma la cosa più bella è stato vedere i ragazzi grandi aiutare i più piccoli.
Senza accorgersi sono arrivate le 16.00 e l’annuncio della tombola ha portato tutti all’interno della sala Don Antonio, veramente colma di bambini, genitori e anche persone che casualmente passavano di li e si sono fermate volentieri per un pomeriggio in compagnia. Sistemate le cartelle e i premi è iniziata la tombola che per mezz’oretta a tenuto tutti sulle spine, premiando poi i più fortunati.
L’idea era nata per fare divertire i nostri ragazzi, non credo che Don Luca potesse immaginare di riuscire a coinvolgere un po’ tutti, è stata una splendida giornata per i bambini che hanno giocato tra loro e per le persone che hanno trascorso qualche ora di svago in compagnia.