CRE 2013
Un’esperienza indimenticabile
Scritto da Simona Bacis
Anche quest’anno a Premolo è stato organizzato il CRE nel mese di luglio. Quattro settimane intense di gite, piscine, giochi, canti e tanto tanto divertimento.
Quest’anno le novità sono state tante:
* la preghiera in Chiesa all’inizio e poi tutti alle scuole per balli e canti;
* i bambini piccoli della scuola dell’infanzia hanno condiviso alcuni momenti del CRE come appunto il momento della preghiera, i canti e balletti iniziali e il laboratorio del giovedì con le mamme insieme al gruppo di prima primaria;
* gli incontri di teatro con l’esperto esterno, Ferruccio è riuscito in soli 4 incontri a far esprimere ai ragazzi di quinta primaria e delle secondarie di primo grado (ex medie) le loro emozioni e a fargli mettere in scena uno spettacolo creato da loro senza un copione predisposto.
In questa esperienza ho affiancato Dirce in segreteria per i “conti”, l’organizzazione delle gite e quant’altro.
E’ bello vedere i bambini, i ragazzi, le mamme e le nonne che insieme collaborano per la buona riuscita delle varie attività (giochi, laboratori, merende, ecc…)
Il tema di quest’anno è stato il corpo nelle sue totalità, ma quando sei lì è l’anima che viene arricchita dalle emozioni di far parte di quest’esperienza indimenticabile; quanto ricevo mi far venir voglia di dire si ogni anno quando mi chiedono di collaborare alle attività del CRE.